Valeria Mazza

Valeria Mazza

Nata a Rosario (Santa Fe-Argentina) il 17 febbraio 1972, top model
 
Intervista a RaiUno Mattina del 2 aprile 2001 (video, 4'27'')
 
BValeria Mazzaellezza indiscutibile, biondissima e simpatica. Vero nome Valeria Raquel Mazza. La sua famiglia è composta dal padre Raul, dalla madre Monica e dalla sorella Carolina, stilista. Dal 1998 è sposata con il manager Alejandro Gravier, dal quale ha avuto un bambino. Deve la sua notorietà al mondo della moda, dove si afferma come una delle modelle più apprezzate per la sua classe e bellezza.
Scoperta in Argentina quando aveva solo 16 anni, Valeria non credeva di poter intraprendere questa carriera. Per tre anni ha studiato per diventare un'insegnante per portatori di handicap.
Ha ottenuto decine di copertine su famose riviste di moda, vanta un numero decisamente considerevole di campagne pubblicitarie, nel 1992 è stata la ragazza copertina di una nota e importante rivista , ha sfilato in Piazza di Spagna ed ha condotto un programma di moda su MTV.
Insieme a Sabrina Ferilli ha fatto da spalla a Pippo Baudo nell'edizione 1996 del Festival di Sanremo. È molto apprezzata dal pubblico italiano e spesso la troviamo nelle sfilate dei grandi stilisti italiani. Nel 2001 conduce insieme a Fabrizio Frizzi la nuova serie di Scommettiamo che...?, su RaiUno. Il 14 luglio dello stesso anno - insieme a Fabrizio Frizzi - conduce Sogno di mezza estate - Moda musica e...polvere di stelle, spettacolo di RaiUno.
 
aggiornata luglio 2001


Sito RaiUno | Indietro | Sito RaiDue
© COPYRIGHT 1997- 2001 RAI