Uno studente innamorato.
Una bellissima ragazza. Una pietosa bugia...

NEL SOLE

Commedia (Italia, 1967)
Col. 93'

Carlo GiordanaAl Bano CarrisiRo Power

Regia Aldo Grimaldi
Soggetto Bruno Corbucci,
Mario Amendola

Personaggi e interpreti
(Lorena Vivaldi) Romina Power, (Carlo Carrera) Al Bano Carrisi, (Giorgio) Carlo Giordana, (Autista) Franco Franchi, (Maggiordomo) Ciccio Ingrassìa, Loretta Goggi, Nino Taranto, Carlo Taranto, Linda Christian

Al Bano CarrisiCarlo si è innamorato di lei a prima vista. E non vuole togliersela dalla testa. Lei, Lorena, è una studentessa benestante. La sua famiglia è agiata e conosciuta nell'alta società.
Lui, invece, fa il cameriere per mantenersi agli studi.
Per essereAl Bano Carrisi e Romina Power all'altezza della sua amata, Carlo inventa un patetico piano. Aiutato dall'autista e dal maggiordomo. S'inventa di essere ricco anche lui. Ma Giorgio, arguisce l'inganno. Ed essendo anche lui un geloso spasimante della ragazza, sbugiarda Carlo.
Ma...

È la prima commedia musicali in rosa, portata sullo schermo dalla coppia canora Al Bano Carrisi e Romina Power. Galeotto fu il set: l'allora sedicenne Romina s'innamora di quello che tutt'oggi è il suo compagno di vita, che avrebbe sposato solo tre anni dopo.
Il cantante attore di Cellino San Marco esegue il brano che l'ha lanciato e che dà il titolo al film: Nel sole. È qui al suo esordio cinematografico. Nel cast figura anche la madre di Ro, Linda Christian. Alla sua uscita il film incassa al botteghino ben 809 milioni di lire.


Sito RaiUno | Indietro | Sito RaiDue

COPYRIGHT 1997-2001 RAI