Melba Ruffo

Melba Ruffo

Nata a Santo Domingo il 10 maggio 1965

E' arrivata in Italia nel 1989 come addetta culturale dell'Unesco in occasione del quinto centenario della scoperta dell'America.
La popolarità acquistata dopo le nozze con Fulco Ruffo di Calabria, nipote della regina del Belgio, l'ha portata a partecipare come ospite a molte trasmissioni, come Harem, Mezzanotte e dintorni, Partita doppia e La più bella sei tu. Nell'estate '93 ha presentato lo spettacolo di omaggio alla danza spagnola Noche del flamenco, trasmesso il diretta su RaiDue; dal '93 al '96 ha condotto a fianco di Luciano Rispoli Tappeto volante, il salotto pomeridiano di Telemontecarlo. Dall'estate '96 è passata in Rai, presentando Unomattina estate con Amedeo Goria su RaiUno, Unomattina (1997) in coppia con Stefano Zianto, e alcuni speciali Rai, fra i quali il programma celebrativo del cinquantenario della Repubblica, con Bruno Vespa.

Nel 1998 esordisce nella televisione spagnola, conducendo il venerdì sera, accanto a Ramon Garcia, il varietà La chiamata della fortuna, e presenta Il paese delle meraviglie al fianco di Pippo Franco. Nell'estate '98 affianca Carlo Conti nella conduzione di Miss Italia nel mondo.
Il 29 agosto 1999 accanto a Carlo Conti nella conduzione di Miss Italia nel mondo.

aggiornata settembre 1999


Sito RaiUno | Indietro | Sito RaiDue


© COPYRIGHT 1997-2001 RAI