L'amicizia tra uno strano alieno
e il nipote di uno scienziato.
Li unisce la passione per la musica
e l'amore verso tutte le razze.

Tommy & Oscar

Autori M. Alessandrini e J. Straffi
Co-prodotto da Rainbow - Cromosoma - RaiCinemafiction

Un cocktail esplosivo di umorismo, gag e musica. È la caratteristica di questo cartone ambientato in una ideale società multirazziale, dove tutte le razze sono perfettamente integrate.
Un'astronave ha problemi al motore. Per cui lo strano alieno Oscar si ritrova nel giardino del Professor Leonard, il classico scienziato pazzo. Per la verità Oscar è catapultato nella cuccia del cane Buck. Il nostro alieno diventa subito amico del nipote dello scienziato, Tommy. Un ragazzo di circa nove anni.

Tommy & Oscar

Tommy e i suoi amici Yucari e Peter sono attratti dalle sorprendenti caratteristiche di Oscar. L'alieno ha un incredibile rapporto con la musica. Non per niente proviene da Planote, il Pianeta della Musica. Oscar si nutre di note musicali. E insieme agli altri personaggi, voi piccoli telespettatori potete imparare a conoscere i diversi generi musicali. Attraverso originali canzoni e divertenti ritornelli. Ma insieme alla musica capite anche il valore e l'importanza dell'integrazione razziale. Con Tommy e Oscar ci sono infatti Peter, un musicista di colore e Yucari, una ragazzina orientale.



Sito RaiUno | Indietro

© COPYRIGHT 1997-2001 RAIUNO