Un appuntamento giornaliero
per seguire i più importanti avvenimenti
del Festival del Cinema di Venezia


Il tre settembre si inaugura a Venezia la 55a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. La Rai, di fronte a un evento di tale importanza per il cinema e per la cultura, non rimane a guardare e si prepara con un calendario pieno di avvenimenti.

Per RaiUno tutti i giorni, dal 2 settembre al 12 settembre, Patrizia Carrano e Vincenzo Mollica conducono in seconda serata "Venezia Cinema 1998": un curioso e appassionato giro all'interno del Festival e di tutti i suoi accadimenti, un bloc-notes svelto, informato e allo stesso tempo documentato su quanto accade alla Mostra del Cinema. Venti minuti serrati
in un programma di Gabriella Lazzoni e Carlo Tagliabue.

Giovedì 3 settembre, alle 19.00 in diretta da Venezia, Livia Azzariti e Alessandro Gassman presentano la "Serata inaugurale della 55a Mostra". Nel corso della serata, alla presenza della giuria presieduta da Ettore Scola, vengono assegnati i Leoni d'Oro alla Carriera a Sofia Loren (per lei ritirano il premio il marito Carlo Ponti e il figlio dell'attrice, Edoardo) ed al regista Anrezej Wajda. A festeggiare i premiati, tra gli altri, Steven Spielberg e Tom Hanks, regista ed interprete di Salvate il soldato Ryan, il film fuori concorso che dà inizio al Festival.
La serata è curata da Claudio Masenza con la collaborazione di Flavio Merkel e Gabriella Lazzoni. La regia è di Paolo Petrucci.

La Rai per la 55a Mostra Internazionale
d'Arte Cinematografica



Sito RaiUno | Indietro

© COPYRIGHT 1997-2001 RAIUNO