ANDATO IN ONDA
DAL 22 LUGLIO AL 26 AGOSTO 1998


Un viaggio in tutta Italia alla ricerca
della più bella

Sei anteprime televisive per scoprire il nuovo volto di Miss Italia 1998 andando in giro per le selezioni che si svolgono in tutto il Paese. Questo è ciò che propone RaiUno in collaborazione con l'organizzazione di Enzo Mirigliani. Conduttrice dei sei appuntamenti è Roberta Capua, Miss Italia 1986, con la partecipazione di Fabrizio Gatta. I telespettatori possono seguire il percorso di centinaia di ragazze, che tentano di arrivare all'ambita finale di Salsomaggiore Terme partecipando alle varie selezioni.

Viene proposto inoltre un excursus sulla storia del concorso attraverso i numeri, le stelle, gli amori, le polemiche, le rivalse, gli enigmi. Le telecamere di RaiUno vanno a curiosare dietro le quinte delle sei selezioni di Miss Italia nelle località di Andalo (Trentino), Ravenna e Mirabilandia (Emilia Romagna), Siderno (Calabria), Messina (Sicilia), Monte Sant'Angelo sul Gargano (Puglia), Boario Terme (Lombardia). In queste località Fabrizio Gatta, oltre all'avvenenza delle miss, scopre anche la bellezza dei luoghi.

In studio Roberta Capua intervista molte ex Miss Italia, il patron Enzo Mirigliani, Annalisa Minetti e alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dell'arte, tra i quali Sandra Milo, Orietta Berti, Marina Ripa di Meana, Achille Bonito Oliva e Giampiero Mughini. La settima anteprima, realizzata e condotta da Gioia Re, ci illustra le Prefinali nazionali del Concorso che quest'anno si svolgono a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Autore del programma è Massimo Russo, con la collaborazione di Matteo Catalano. La regia è affidata a Sergio Colabona.


Sito RaiUno | Indietro

© COPYRIGHT 1997-2001 RAIUNO